Napoli 2 ottobre. L'internazionale in terra Partenopea, è divenuto, per la squadra biancorossa un appuntamento abituale da alcuni anni a questa parte. La squadra, presentatasi a ranghi completi con la sola assenza di Bombacigno, sarà molto verosimilmente quella che affronterà tutta la stagione. Alla presenza di squadre tutte italiane, l'appuntamento si presenta ogni anno, come un autentico banco di prova, in vista della Coppa Italia, prima manifestazione federale ad essere disputata. Oramai nel panorama calciotavolistico nazionale, non si può più parlare di squadre cuscinetto anche tra le squadre di categoria inferiore, ragion per cui ci devi mettere tutta la concentrazione per poter avere la meglio su giocatori, che torneo dopo torneo, diventano sempre più ostici. Come
sempre il sabato è riservato alla manifestazione a squadre con CCT Roma B e Fighters B che completano il nostro girone. Seppur vittoriosi per 4-0 e 3-0 con ambedue le compagine, il risulato non deve far parlare di minor impegno profuso. Basti pensare al pareggio tra il nostro Schiavone ed il "comabttente" campano Ciccarelli A.. Contro i calabresi del Cosenza agli ottavi, il risultato ha assunto dimensioni più roboanti solo nei minuti finali. Appprodati per la prima volta ai quarti di finale, contro i più quotati Eagles Napoli, la dea bendata non ci baciava e sino a due minuti dal termine il risultato di parità , ma con la peggior differenza reti ci penalizzava. Ma una rete nel finale del partenpeo Setale metteva fine ad ogni nostra possibilità di assaporare l'eventuale semifinale., estromettendoci così dalla competizione.
I Giocatori. Borriello: è ritornato alle gare ufficiali da solo due settimane. Il tocco c'è sempre. Nei momenti topici degli incontri deve metterci più cattiveria. Nel match contro Varriale G. (Eagleas) ha sprecato circa sei palle goal. Mattiangeli Fe. Ho visto Federico in forma e soprattutto molto concentrato nei suoi incontri. Bene la difesa. Peccato per la rete subita a soli 1'50" secondi dal termine contro Setale. Forse il risultato pù giusto sarebbe stato un pareggio. Nel corso del torneo ha costruito diverse palle goal. Patruno. Penso non meriti commenti en plein di vittorie e nessuna rete al passivo Gerardo è oramai una certezza. Ranieri N. Gioca solo 15 minuti vincendo di misura con Gentile dei Fighters. Deve credere di più nelle sue potenzialità ma soprattutto deve giocare. Ranieri F. Due partite due vittorie 8 reti segnate ed una sola subita. Due incontri impegnativi ma non con avversari di pari livello. Il banco di prova sono i giocatori alla sua portata. Ma per incominciae a crederci va bene.
Schiavone: Poche reti e soprattutto un risultato tennistico contro Bolognino. Poca intensità e soprattutto poco carattere. Sbaglia molto non concretizzando le molte occasioni avute.